Depressione e trasloco

salve
sono un ragazzo di 26 anni, in cura presso uno specialista per disturbi d'ansia. Assumo 15 goccie di dropaxin e una pasticca di depakin 300 al giorno(lo psichiatra parla anche di una lieve predisposizione al disturbo bipolare, che per lui però conta poco). il consulto che volevo chiedere è il seguente: ormai da una due settimane ho cambiato casa, ho traslocato da una casa in cui stavo molto bene e adesso devo riambientarmi in una casa che attualmente non mi piace molto, non perchè non sia bella, ma perchè prima abitavamo in un posto piu riservato. Pochi giorni dopo che mi sono trasferito ho accusato problemi come umore molto basso, e ciò va avanti ormai da cinque giorni...la domanda è : tale trasloco possa aver influito negativamente sul mio umore??. In più da cinque giorni assumo il bentelan, un cortisone per l'asma bronchiale...può aver interagito con laparoxetina?Proprio ieri mi è venuto un attacco di panico, perchè avevo paura che il mio umore basso potesse peggiorare e tramutarsi in una vera e profonda depressione, e questo è successo pure perchè avevo paura che il bentelan da poco assunto potesse peggiorare la situazione. Attendo una Sua risposta, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'attuale dosaggio di terapia potrebbe non essere sufficientemente alto per il trattamento dei suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il bentelan?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In cinque giorni non può aver interagito con i farmaci.
[#4]
dopo
Utente
dottore mi ascolti ho bisogno di una rassicurazione: la terapia intrapresa col medico mio curante prosegue ormai da novembre 2008. Fino ad allora ho solo sofferto di disturbi d'ansia e MAI di depressione, e da allora ho sempre preso una pastiglia di 20 mg di sereupin e stavo proprio bene. Poi lo psichiatra ha deciso di diminuire gradualmente il dosaggio (poichè a suo dire è ora che io la smetta col farmaco poichè ritiene che sto bene e non ne ho bisogno visto che non ho nulla di grave), e fino a metà pastiglia è andato tutto bene. Da quando ho preso però le 15 goccie di dropaxin, dopo un mese è comparso questo umore bassissimo, mi sento depresso. Non mi è mai successo e ho paura di cadere in depressione. E' dovuto alla riduzione del farmaco?oppure sono depresso io?devo preoccuparmi?