Può essere depressione

Buongiorno, cercherò di essere breve! Sono una ragazza ipocondriaca ansiosa che ha sofferto di attacchi di panico! Ho difficoltà a stare in mezzo alla gente, quando sono costretta a farlo inizia a girarmi la testa e ho la sensazione di svenire! Da circa un anno presentò una febbricola che va dai 37.2 ai 37.5 (alcune volte è arrivata a 37.7)!ho fatto tante analisi specifiche tra cui pcr ANA ab anti DNA ecc ecc. Ecografie e rx che ringraziando Dio sono tutti nella norma! La mattina mi sveglio (anche avendo difficoltà a dormire) già stanca non ho voglia di fare niente! Mi sento sempre debole ho dei dolori allo sterno, capogiri e a volte la sensazione del cuore che mi esplode. Ora questa febbre mi sta facendo entrare in un tunnel perché me la misuro 100 volte al giorno perché io sento che c'è! Nn riesco più a condurre una vita normale, sono sempre stata una ragazza molto allegra e solare ora sono cambiata. Può essere depressione? Vi prego aiutatemi. Spesso mi formicolano mani e piedi! Un'ultima cosa:il mio vecchio termometro a mercurio mi segna sempre la temperatura sopra i 37 ne ho comprato uno digitale un paio di giorni fa che mi segna 36.8 è possibile?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

la febbre è tale se supera il valore di 37.2 e, come tale, va trattata e valutata.

La presenza di altri disturbi come quelli del sonno oppure la preoccupazione di avere sempre una malattia, invece, richiedono l'attenzione di uno psichiatra che possa in qualche modo inquadrare tutta la situazione anche per il tramite della visita diretta.

Non è detto che si giunga ad una diagnosi di depressione ma il quadro emotivo che accompagnano i suoi sintomi merita qualche attenzione da parte dello psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Quindi secondo lei questi sintomi fisici non possono essere attribuiti ad un problema psicologico?io non ho mai sottovalutato i sintomi ma dopo un anno senza trovare una causa pensavo potesse essere qualcosa di non fisico! Ho spesso tachicardia e questi dolori allo sterno mi uccidono! Comunque la ringrazio.