Padre con depressione delirante

Buongiorno, a seguito della grave malattia di mia madre, mio padre (66 anni) è entrato in una depressione profonda, passando la giornata a letto, al buio, ripetendo ossessivamente di voler morire, invocando il Signore e chiedendogli di farlo morire.
Non fa altro. Gli abbiamo parlato in tutti i modi, ma peggiora ogni giorno.
Il medico di famiglia gli ha prescritto il Mutabon, ma, a distanza di due settimane, la situazione è peggiorata. E con il peggiorare delle condizioni di mia madre, prevedo che peggiorerà anche mio padre.
Vorrei sapere se in provincia di Napoli (abito a Pomigliano d'Arco), ci siano psichiatri che effettuano visite a domicilio, magari non troppo costosi.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

Può fare riferimento sicuramente al Centro di Salute Mentale dell'ASL competente per il suo territorio, il suo medico curante potrà fornirle le indicazioni utili e e prescriverle l'impegnativa se necessaria,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta