Bipolare con aspetti psicotici da circa 10 anni

Gentili dottori, soffro di disturbo bipolare con aspetti psicotici da circa 10 anni. La malattia si manifesta una/due volte all'anno. Seguo una cura con abilify 10 mg e depakin chromo 500 mg al giorno.
Nei periodi in cui ho difficoltà a dormire aggiungo anche circa 15 mg di EN.
Vorrei chiedervi:
Ritenete che questa cura sia giusta?
Essendo questi farmaci molto tossici, sarebbe possibile sospenderli nei periodi in cui non ci sono sintomi? magari sostituendoli con medicine omeopatiche?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come si manifesta la malattia una o due volte l'anno?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Nei periodi soprattutto autunnali/invernali si presentano allucinazioni uditive, insonnia, sbalzi d'umore che variano da depresso a euforico con agitazione ansia e molto nervosismo. Di solito questi sintomi, spariscono gradualmente con l'assunzione di quelle medicine che sospendo dopo qualche mese.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se é stato diagnosticato un disturbo bipolare che si preserva così frequentemente in queste modalità, la terapia non dovrebbe essere dismessa dopo pochi mesi. Sarebbe necessario mantenere la terapia per cercare di garantire una remissione sintomatologica nel medio-lungo termine.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente