Depressione e ansia

Mia moglie è in cura con DEPAKIN ZOLOFT RIVOTRIL E HALDOL. DOPO CIRCA TRE O QUATTRO GIORNI SONO COMPARSI TREMORI SOPRATTUTTO AL BRACCIO DESTRO E QUANDO STA A LETTO IN TUTTO IL CORPO. LO PSICHIATRA IERI GLI HA FATTO SOSPENDERE HALDOL. PERò A ME SEMBRA LA STESSA COSA CIOè I TREMORI NON SEMBRANO PASSARE
VORREI UN VOSTRO PARERE
GRAZIE!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ilmtremoremfossemun effetto collaterale dell'aloperidolo, haldol nel suo caso, occorrono alcuni giorni prima che scompaia. Tenga informato lo specialista sull'andamento clinico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe opportuno specificare i dosaggi dei farmaci assunti, l'età e la diagnosi di sua moglie in modo da fornire indicazioni più approfondite.

La presenza di tremore è evidenziabile anche per l'uso di alcuni dei farmaci utilizzati ma non esclusivamente può evidenziarsi come forma secondaria dall'uso di farmaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
MIA MOGLIE PRENDE ( DAL 25 OTTOBRE 2012 ): AL MATTINO DEPAKIN 300 MG+10 GTT DI HALDOL
A PRANZO ZOLOFT DA 50MG+10GT DI HALDOL A SERA DEPAKIN 500 MG +RIVOTRIL UNA CP DA 2 MG + 15 GTT DI HALDOL HA 43 ANNI E LA TERAPIA GLI è STATA DATA PER STATO ANSIOSO
[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buonasera,

la terapia di sua moglie non mi sembra quella per uno sato ansioso.

Come le è stato detto visto che è stato diminuito l'Haldol bisogna aspettare alcuni giorni perchè si riducano i tremori.
Bisogna considerare che possono essere prodotti anche da altri farmaci che assume ma che potrebbero anche non essere legati ai farmaci.
Comunque adesso deve aspettare e comunicare con il suo medico l'esito della riduzione effettuata.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
POTREBBE ESSERE IL RIVOTRIIL PER ESEMPIO? NELLE CONTROINDICAZIONI LO RIPORTA COME EFFETTO COLLATERALE IL TREMORE ( COMUNQUE SUL FOGLIO DI DIMISSIONI DOVE C'è SCRITTA LA TERAPIA CHE DEVE ASSUMERE C'è SCRITTO " STATO ANSIOSO"
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sono passati 4 giorni che mia moglie non prende più haldol su consiglio dello psichiatra e i tremori sono passati però sembra che lo stato di agitazione sembrerebbe riaffiorare e ora lei " come mi dice" ha paura di affrontare la psicoterapia che gli è stata consigliata sempre dallo psichiatra e questa mattina gli ho dato dieci gocce di Songar che lei prendeva all'occorrenza per dormire
HO FATTO BENE?
SCUSATE LA MIA DOMANDA UN PO STUPIDA PERò SONO UN Pò PREOCCUPATO
[#7]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,
noi non ossiamo sapere se ha fatto bene.
La gestione della terapia deve essere affidata al medico competente che conosce la patologia di sua moglie e i farmaci che le da.
Non può pretendere di vedere cambiamenti da un giorno all'altro, dovete essere pazienti.

Comunque le ripeto "stato ansioso" mi sembra strana come diagnosi di dimissione.