Elopram e Tavor e Lansox...ansia o depressione?

Salve a tutti,
soffro di paura di morire improvvisamente di infarto e di arresto cardiaco. E' diventato un pensiero perennemente presente..lo penso per tutta la giornata e ho difficoltà ad addormentarmi perchè sento sempre una specie di scosse che parte dal centro del petto e finiscono nello stomaco..in quel momento il battito è regolare...lo sento di meno durante la giornata..spero sia ansia.

Stando alle analisi, sto bene e sto curando il mio reflusso, ernia iatale e esofagite con Lansox 30 mg.Al bisogno prendo il Tavor orosolubile 1 mg..lo prendo tutte le sere perchè non riesco a non prenderlo...sto male.
Anni fa ho sofferto di depressione, ansia e attachi di panico e li ho curati brillantemente con Elopram 40mg goccie per 1 anno..stavo pensando di riprenderlo e eliminare il Tavor.

Stasera vorrei iniziare a prenderlo iniziando con la dose di 5 goccie per una settimana per poi passare a 10.

Avendo preso ieri sera il Tavor, ci possono essere problemi se stasera prendo l'Elopram?
Ugualmente possono usare anche il Tavor al bisogno se uso già l'elopram?
Può essere pericoloso prendendo il mattino il Lansox da 30 mg per il reflusso?
Quelle scosse al petto è un sintomo dell'ansia?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É seguita da uno specialista?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Dal mio medico di base..volevo sapere appunto un consulto su tutto questo
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe il caso di farsi seguire da uno specialista. Assumere autonomamente terapie andate bene in passato, non é una soluzione. A distanza non é possibile prescrivere farmaci. I problemi che lei descrive potrebbero rientrare in un problema della sfera dell'Asia, tuttavia é necessaria la conferma che può venire solo dalla visita diretta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma infatti mi è stata diagnosticata ansia e il mio medico di base mi ha prescritto tutto ciò. Per questo volevo anche un consulto esterno...cosa ne pensa?