Coproxin e ansia

Spett Dottori, da 12 giorni sto prendendo ciproxin 500 per una infezione alle vie urinarie, dopo 9 giorni di regolare assunzione sono apparsi sintomi ansiosi, quale agitazione e sonno interrotto con sveglia nel primo mattino e agitazione che non mi fanno più riprendere sonno.
Vioglio precisare che da anni assumo elopram e xanax per dap perfettamente sotto controllo, e ho una vita normalissima, almeno fino a 3 Giona fa.
E possibile che il ciproxin provochi uno stato di agitazione , in particolar modo a chi é predisposto ?
Se la risposta fosse positiva, dopo quanti giorni dalla sospensione posso privare un miglioramento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che dosaggio assume di elopram e xanax, e da quanto tempo?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per quanto tempo deve ancora assumere l'antibiotico?

A volte è possibile che con l'uso di antibiotici si possa slatentiizare ansia che comunque risulta essere reversibile dopo la sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio anticipatamente per la sua celere risposta , il ciproxin lo devo assumere fino a mercoledì, poi valuterò con il mio medico la situazione .
Avevo letto che la categoria di cui fa parte il ciproxin (di cui non ricordo il none) poteva dare ansia e depressione, però credevo che ciò avvenisse all'inizio del trattamento , non dopo una settimana di assunzione.
Quindi una volta sospeso, entro picchi giorni tutto dovrebbe ritornare come prima?
Grazie

Assumo elopram e xanax dal 1996, elopram 30mg e xanax 1, 50 mg al di , e sto benissimo (almeno prima di assumere ciproxin )

[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Nel caso fosse un effetto del farmaco, normalmente tutto dovrebbe rientrare nell'arco di alcuni giorni.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Spett dottore, sono abbastanza sicuro che si tratti dell'antibiotico, conosco perfettamente i sintomi ansiosi, quello che provo oggi é una forte agitazione nello stare a letto oppure sulla poltrona, se esco e vado in palestra oppure in un centro commerciale l'eccitazione sparisce di colpo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio anticipatamente per la sua celere risposta , il ciproxin lo devo assumere fino a mercoledì, poi valuterò con il mio medico la situazione .
Avevo letto che la categoria di cui fa parte il ciproxin (di cui non ricordo il none) poteva dare ansia e depressione, però credevo che ciò avvenisse all'inizio del trattamento , non dopo una settimana di assunzione.
Quindi una volta sospeso, entro picchi giorni tutto dovrebbe ritornare come prima?
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già ricevuto risposta al #4