Il medico che la ha

MIA MOGLIE PRENDE ( DAL 25/10/2012 RICOVERO IN S.P.D.C. ):
AL MATTINO DEPAKIN CHRONO 300 MG+10 GTT DI HALDOL
A PRANZO ZOLOFT DA 50MG+10GT DI HALDOL
A SERA DEPAKIN CHRONO 500 MG +RIVOTRIL UNA CP DA 2 MG + 15 GTT DI HALDOL HA 43 ANNI E LA TERAPIA GLI è STATA DATA PER STATO ANSIOSO
AL CONTROLLO PSICHIATRICO ( 21/01/2013 ) CON IL MEDICO CHE LA HA IN CURA, AMMETTENDO CHE LA CURA ERA UN PO’ TROPPO FORTE E GLI HA CAMBIATO LA TERAPIA CON :

AL MATTINO ZARILIS 75 RP 1 COMPRESSA + ½ COMPRESSA DI DEPAKIN CHRONO DA 500 MG
A SERA RIVOTRIL 2 MG ½ COMPRESSA + ½ COMPRESSA DI DEPAKIN CHRONO DA 500 MG DICENDO CHE SI RIMETTERA’ PRESTO E POTRA’ RIALZARSI DAL LETTO. LA MIA DOMANDA E’ LA SEGUENTE:
QUANTO TEMPO CI VORRA’ PRIMA CHE SMALTISCE TUTTE LE MEDICINE E INIZIANO A FARE EFFETTO QUESTE ULTIME? MIA MOGLI HA INIZIATO ANCHE UN PERCORSO PSICOTERAPEUTICO CONSIGLIATO DALLO STESSO PSICHIATRA
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.2k 209
Gentile utente,
la terapia che sua moglie sta facendo è per una patologia della quale l'ansia è solo un aspetto. E' la terza richiesta che fa in pochi giorni sullo stesso problema. I tempi della psichiatria si misurano in mesi e non in giorni, e dal momento che sua moglie ha uno psichiatra di riferimento è opportuno che chieda direttamente a lui sulla gestione dei farmaci.
Mi rendo conto che anche lei, avendo un bambino, si senta ansioso, ma cerchi di non angosciarsi troppo e se possibile si faccia aiutare da parenti o amici per non caricare tutta la responsabilità sulle sue spalle.

Franca Scapellato

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria