Il medico che la ha

MIA MOGLIE PRENDE ( DAL 25/10/2012 RICOVERO IN S.P.D.C. ):
AL MATTINO DEPAKIN CHRONO 300 MG+10 GTT DI HALDOL
A PRANZO ZOLOFT DA 50MG+10GT DI HALDOL
A SERA DEPAKIN CHRONO 500 MG +RIVOTRIL UNA CP DA 2 MG + 15 GTT DI HALDOL HA 43 ANNI E LA TERAPIA GLI è STATA DATA PER STATO ANSIOSO
AL CONTROLLO PSICHIATRICO ( 21/01/2013 ) CON IL MEDICO CHE LA HA IN CURA, AMMETTENDO CHE LA CURA ERA UN PO’ TROPPO FORTE E GLI HA CAMBIATO LA TERAPIA CON :

AL MATTINO ZARILIS 75 RP 1 COMPRESSA + ½ COMPRESSA DI DEPAKIN CHRONO DA 500 MG
A SERA RIVOTRIL 2 MG ½ COMPRESSA + ½ COMPRESSA DI DEPAKIN CHRONO DA 500 MG DICENDO CHE SI RIMETTERA’ PRESTO E POTRA’ RIALZARSI DAL LETTO. LA MIA DOMANDA E’ LA SEGUENTE:
QUANTO TEMPO CI VORRA’ PRIMA CHE SMALTISCE TUTTE LE MEDICINE E INIZIANO A FARE EFFETTO QUESTE ULTIME? MIA MOGLI HA INIZIATO ANCHE UN PERCORSO PSICOTERAPEUTICO CONSIGLIATO DALLO STESSO PSICHIATRA
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la terapia che sua moglie sta facendo è per una patologia della quale l'ansia è solo un aspetto. E' la terza richiesta che fa in pochi giorni sullo stesso problema. I tempi della psichiatria si misurano in mesi e non in giorni, e dal momento che sua moglie ha uno psichiatra di riferimento è opportuno che chieda direttamente a lui sulla gestione dei farmaci.
Mi rendo conto che anche lei, avendo un bambino, si senta ansioso, ma cerchi di non angosciarsi troppo e se possibile si faccia aiutare da parenti o amici per non caricare tutta la responsabilità sulle sue spalle.

Franca Scapellato