Ricaduta doc

Gent.li Dottori,
ho avuto il primo manifestarsi del doc nel 1995 costituito da un unico pensiero.
Dopo aver individuato il giusto farmaco nella fluvoxamina ed essere stato bene per un bel pò ed aver abbassato il dosaggio (tranne per qualche sporadico e lieve ripetersi del pensiero della durata di pochi giorni) nel 2000 ho avuto una ricaduta forte superata aumentando il dosaggio.
Da allora sono sempre stato praticamente bene, al di là dei soliti piccoli episodi, ma pochi giorni fa, a causa di un forte stress, ho avuto un ricaduta con aumento del disturbo che ha portato ad improvvisi ed inspiegabili episodi di ansia ai quali è subentrato uno stato di mente fortemente incupita tale da farmi avvertire meno anche il pensiero caratteristico del mio doc.
Il mio specialista che non vedevo da anni, sentito telefonicamente ha aumentato il dosaggio del farmaco, ma vorrei sapere se questa sensazione di depressione che mi porta a piangere spesso da un paio di giorni è normalmente correlata al doc dato che mi preoccupa molto il fatto che mi offuschi anche il doc stesso come se ora i disturbi fossero due.
Il farmaco potrà avere effetto nuovamente come prima?
E scomparirà anche questa specie di "depressione" venuto fuori successivamente?
Preciso che mia moglie mi ha detto che con la ricaduta del 2000 avevo passato la stessa situazione, ma io sono confuso.
Vi prego aiutatemi perchè sto davvero male e a volte ho brutti pensieri.
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'evidenza di nuovi sintomi andrebbe rivalutata con una visita diretta per comprendere se effettivamente i sintomi che lamenta possano essere espressione della ricaduta del doc oppure sono da considerarsi differenti.

Nel frattempo segua le indicazioni e prenda un appuntamento a breve.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/