Depressione giovanile

Salve,
sono una studentessa di 22 anni, da un po' di tempo ho una grave difficoltà quando mi trovo in uno stato di stress o pressione di qualche tipo, mento, mento a chiunque mi trovi davanti per cercare una via d'uscita e spesso mento in maniera quasi inconsapevole. Questo mi ha portato a ulteriori problemi spesso gravi con la famiglia, con il mio fidanzato, con i professori in università. Associato a questo disturbo ho difficoltà a concentrarmi e a studiare, sono spesso svogliata e vorrei dormire tutto il giorno, ho inoltre dei mal di testa persistenti. Questi sintomi sono associabili a uno stato depressivo? Se si cosa devo fare per risolverlo senza l'utilizzo di farmaci?
Un ultima cosa, non so se sia importante, io circa un anno fa sono stata investita sulle strisce pedonali e ho battuto violentemente la testa, la TAC non ha evidenziato lesioni permanenti ma tuttavia vorrei sapere se questo potrebbe aver influito.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La situazione andrebbe inquadrata in modo appropriato da uno specialista in psichiatria per capire se vi siano effettivamente elementi patologici degni di nota o meno.

In occasione della visita è possibile evidenziare una eventuale connessione con il trauma subito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/