Sereupin effetti dopo quanto?

Buongiorno,
ho riiniziato ad assumere Sereupin per problemi di ansia generalizzata, attacchi di panico. Anni fa ho assunto lo stesso farmaco per le stesse problematiche che mi ha aiutato ad uscire completamente dalle stesse. Da Luglio ho iniziato un percorso di psicoterapia. Mi chiedevo se sia possibile che lo stesso farmaco che ha fatto effetto per due volte negli anni passatti, possa diventare inefficace. Ho iniziato sereupin a mezza compressa l'8 novembre. Sono passata, sotto consiglio del mio medico, ad una dopo 10 gg. Ora sono tre settimane a terapia "piena", ma sento ancora forte agitazione ed ansia...e sono preoccupata che non faccia l'effetto di un tempo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento esplica la sua efficacia circa in quattro settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. L'ansia che non cessa, nonostante le tre settimane di assunzione del farmaco, mi ha fatto pensare che possa essere diventato inefficace. E' possibile farmacologicamente? Negli anni passati ho sempre e solo assunto Sereupin e funzionava...ora non sentendomi come vorrei, temo che possa non accadere più.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
per me fará di nuovo effetto. Stia tranquilla.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Il mio medico, mi ha prescritto per le prime due settimane di assunzione, un farmaco, Ansaren, per evitare gli effetti collaterali del Sereupin. Dopo una settimana di trattamento, ho avuto infatti un episodio di forte ansia. Ho smesso di assumere Ansaren sabato scorso...ed ora mi viene il dubbio che forse, avrei dovuto continuare ancora un po' con quel farmaco ansiolitico. Mi sento ancora fortemente agitata e nervosa....è possibile che un aumento di dosaggio, cambi le cose?Oppure, è solamente questione di tempo? Ora è dal 20 novembre che assumo 20 mg di Sereupin al mattino.
Vi ringrazio.
Eleonora
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere almeno altri 15 giorni.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio....aspetterò.
Cordialmente
Eleonora