Strane voglie

Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 29 anni, sono fidanzato con la mia attuale ragazza da 10 anni. Premetto che sono molto innamorato di lei e che siamo molto complici e molto affiatati, è solo che da qualche anno mi eccito a pensare ke gli altri uomini la guardino, spesso le chiedo di uscire senza intimo e di fare in modo che si intraveda qualcosa, in estate provo piacere nel vederla con i suoi costumini ecc. ecc., in ogni caso venendo al dunque la cosa ke mi fa pensare che probabilmente ci sia qualcosa che non va è che da un pò di tempo a questa parte mi eccita molto l'idea di fare sesso a tre, ovvero io lei ed un altro uomo.devo anche dire però che lei è una bella ragazza, disinibita ed un pò esibizionista e le piace provocare quindi credo non le dispiaccia tutto ciò anche perchè il più delle volte asseconda le mie voglie e più volte mi ha detto che ha le mie stesse fantasie e ke se io la metto alla prova lei mi dimostra quanto ciò sia vero, però nonostante ciò a parte le cose che ho descritto in prececedenza non siamo mai passati ai fatti. Queste mie fantasie mi stanno tormentando, quando faccio sesso sono così eccitato a pensare a queste cose che ho quasi problemi di eiaculazione preoce; ma allo stesso tempo mi chiedo come sia possibile tutto ciò dal momento ke sono così innamorato della mia fidanzata? Devo preoccuparmi o tutto ciò può essere normale? Come posso fare? Penso sempre alla stessa cosa. In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Devo preoccuparmi o tutto ciò può essere normale?(..)

Gentile ragazzo a questa domanda potrà rispondere lei stesso sulla base del disagio che prova o che non prova.

se queste voglie le creano problemi con sè stesso o nella relazione allora meritano un'attenzione specialistica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Preg.mo signore

Ma le pare che poi sia una patologia questa? Certo, non tutti riescono a realizzare delle fantasie sessuali che scorrono nella propria immaginazione, forse direbbe qualche medico colpa di neuroni e di sinapsi.
Io credo che sia normale, avendo poi una ragazza che lei dice disinibita e che condivide le sue stesse fantasie!! Se tutti i mali fossero questi, in un società che è piena di vizi vili e turpi, misti a droghe, e realizzati con l'esborso di una valanga di soldi, o con favori che veramente sono orribili colpe!!

Se sente dei sensi di colpa, allora i discorsi sono diversi.
Ma credo che alla fin fine questi possano farle dormire sonni tranquilli. E beati.
Non le pare?

Cordialità a lei e alla sua splendida ragazza.