Perdita erezione con preservativo

Salve sono un ragazzo prossimo ai 24 anni vorrei chiederLe come mai con l'uso del profilattico tipo "classico", con altri tipi non ho mai provato, non riesco a mantenere un'erezione adeguata per penetrare ed avere un rapporto con la mia partner? questo mi mette molto a disagio, mentre se non utilizzo il profilattico ho una erezione che mi permette un rapporto senza problemi cn la mia girl. da cosa puo dipendere?
attendo una risposta. cordialmente! grazie
GDM
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente
questi modesti disturbi dell'erezione alla sua età possono verificarsi e spesso sono condizionatie provocati da ansia e stress legati a situazioni o moenti particolari. L'utilizzo del preservativo e le modalità di utilizzo possono essere causa di transitoria ansia che può compromettere il mantenimento dell'erezione. Si tranquillizzi e viva la sua sessualità con serenità ricordando come il profilattico sia l'unico reale metodo di prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
In caso di persistenza del problema è allora necessaria una valutazione diretta mediante visita andrologica.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO