Ha parlato con me di questo problema e abbiamo deciso di scrivervi per capire se si tratta di

Gentili dottori scrivo da parte di mio cugino che non ha internet e vorrebbe un vostro consulto visto che non si reca da un medico per pudore. Lui ha 22 anni ha sempre avuto ragazze, anche donne piu grandi ma spesso a distanza, così si ritrovava una volta ogni 15 gg a fare sesso con la sua compagna. Il suo non si potrebbe forse definire eiaculazione precoce perchè succede solo la prima volta che fa petting con la ragazza. Mi spiego meglio: dopo poco tempo che inizia a fare petting e si avvia alla penetrazione i suoi tempi variano da 1 a 2 minuti (senza fermarsi) alcune volte quanto è molto eccitato anche 40 secondi; per lui questo non è mai stato un problema perchè appena finisce ha subito un'altra erezione e dura anche 40 minuti senza fermrsi oppure fermandosi poco.)Questa cosa succede ogni volta che la ragazza cerca un approccio sessuale con lui, anche perchè alla ragazza non piace che lui si fermi durante il rapporto per poi riprendere. Ha parlato con me di questo problema e abbiamo deciso di scrivervi per capire se si tratta di eiaculazione precoce o solo di "arrapamento"(passatemi il termine) visto che si vede poco con la ragazza. Grazie aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
per chiarire e capire veramente la situazione di suo cugino bisogna fare una valutazione clinica in diretta. Quindi vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle compagne e dalle donne che lo circondano le quali ,all'età di 22 anni, già conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho capito la ringrazio per la celere risposta ma secondo lei si potrebbe trattare di eiaculazione precoce? L'eiaculazione precoce non dovrebbe interessare tutti i rapporti se presente? Non dovrebbe presentarsi al secondo rapporto anche se con distanza ravvicinata? A lui capita alcune volte di stancarsi e smettere e quindi di non raggiungere il secondo orgasmo. Spero in una sua risposta chiarificatrice, nella speranza che si decida a consultare un medico se ne avvertirà la necessità. Un'ultima cosa, un suo amico operava degli esericzi di "stop and go" con diverse tecniche. Possono servire a qualcosa o ci vuole una cura farmacologia oppure addirittura un'intervento chiruirgico?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
sicuramnete questo è un quadro di eiaculazione precoce compensato da quanto riferito frequentemente da un secondo rapporto "facile".
Consigli a suo cugino di non buttarsi sulla prima terapia proposta ma di consultare , senza perdere altro tempo prezioso, un esperto andrologo. Poi se desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ok la ringrazio per la sua sincera risposta, scriveva di non perdere tempo prezioso come mai? Grazie e scusi se continuo a farle domande ma non sarà faciel convincerlo ad andare da uno specialista
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
più si trascina in là la risoluzione di queste problematiche e più diventa in alcuni casi difficile risolverli.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ok dice che vuole provare prima con la tecnica dello start and stop, gli esercizi di Kegel e vedere se la cosa migliora. Anche perchè ha fatto delle analisi del sangue e risulta tutto ok. Secondo lei questi esercizi possono aiutarlo? Un'ultima cosa la cura sarà momentanea o permanente? Potrebbe provare con degli spray anestetizzanti? Insomma lui ha paura di doversi affidare per sempre a dei farmaci per ritardare la prima eiaculazione e quindi vivere con ansia il rapporto. Infine comporta dei problemi avere un'eiaculazione veloce e subito dopo rirpendere l'atto sessuale ed eiaculare dopo 40 minuti circa senza fermarsi?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
le ripeto il consiglio che le ho già dato e cioè dica a suo cugino di non continuare a pasticciarsi e di affrontare finalmente il suo problema con un esperto andrologo. Da quello che ci riferisce sembra proprio che il durare 40 minuti dopo la prima eiaculazione precoce non sia per suo cugino "senza problemi".
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com