Condilomi trattati con laser

Salve, ho eseguito circa 1 mese e mezzo fa dal dermatologo un trattamento con laser co2 di alcuni piccoli condilomi sul frenulo e sulla zona immediatamente vicina al frenulo.Sarei dovuto tornare per una visita di controllo agli inizi di giugno, ma essendo fuori per studio è saltata.
Il problema è che uno dei due condilomi sul frenulo è ricresciuto, ma l'altro nn ha sorbito nessun effetto dopo il trattamento,cioè è rimasto tale e quale.Gli altri sono spariti, ma ora sembra che stiano ricrescendo nella stessa zona in cui erano prima, anche se per ora sembrano solo dei piccolissimi rigonfiamenti dello stesso colore del glande e non bianchi.
Inoltre, dal trattamento ad oggi non ho avuto rapporti sessuali,quindi nessun contaggio da persone infette.
Devo eseguire un'altro trattamento con il laser?E' normale che siano ricresciuti?Aiutatemi perfavore.
Grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente SI: il caso che ci descrive deve necessariamente essere riportato al suo Venereologo: l'unico che potrà ben impostarle la terapia ed i controlli da seguire: fondamentali questi ultimi per arrestare le manifestazioni recidivanti che in questa malattia infettiva sono altissime, anche senza rapporti sessuali successivi (autoinoculazione).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,grazie per la risposta.In genere quali sono i controlli e la terapia che vanno eseguiti?
Inizio a preoccuparmi seriamente.La prossima visita la potrò fare solo tra un mese,cioè quando tornerò a casa.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei sapere quali controlli dovrei eseguire.Che tipo di esami e se devo sottopormi nuovamente al trattamento con il laser.Se si, potrei avere dei problemi a livello di derma?Cioè adesso, ogni tanto qualche piccolissimo dolore lo avverto nella zona del frenulo.
Grazie