Dopo il laser le venuzze non mi vanno via

Gentili dottori, tempo fà per l'esattezza a giugno, adesso siamo a sett., ho fatto la prima sessione di laser tradizionale per delle venuzze che ho sul naso, tipo couperose. Il medico mi ha detto che con una o due sedute sarebbero state eliminate..infatti ho fatto due sedute (durate due secondi) e l'ultima volta ossia la terza non mi ha fatto niente, mi ha detto di aspettare un paio di mesi (perciò dovrei tornare a ottobre)
Ma in questione io queste venuzze le ho ancora sul naso, anzi io penso che si vedono molto di più.... premetto che sono di pelle olivastra, e vi chiedo gentilmente, quante sedute ancora ci vorranno? andranno mai via oppure è tutto uno sprecco di soldi?
In più ho delle vene un po' grosse sulle gambe che non mi danno nessun fastidio ma si vedono troppo grosse, verdi e trasparenti. Il dottore mi ha consigliato di aspettare l'autunno e dimagrire un po', adesso peso 60 kg x 1.66, queste vene mi si sono enfatizzate durante la mia gravidanza perciò ormai vorrei farle sparire.
Secondo voi le schiume sclerosanti sono il metodo corretto? quanto all'incirca saranno le sedute per avere dei risultati evidenti?

grazie mille a tutti per la dedicazione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

anzitutto : cosa significa LASER TRADIZIONALE ??

Legga sul suo Consenso informato o ricontatti il dermatologo - se non lo ricorda - quale è stata la metodica adottata, così cercheremo di comprendere meglio.

Sappia ancora che sebbene esistano procedure ormai standardizzate con Laser specifici per le alterazioni vascolari del viso (vedi Laser Nd-YAG 1064 nm) e sebbene anche il sottoscritto risolva queste patologia a volte anche in una sola seduta (vedi spider aniomi e angiomi rubini), a mio avviso non si dovrebbe mai essere troppo sicuro delle tempistiche di riuscita, poichè le variabili soggettive sono veramente molteplici.

per tutto il resto, ivi comprese le vene delle gambe, faccia valutare il tutto dal dermatologo: a volte il laser può sostituirsi alle "antiche" sclersoanti, soprattutto per teleangectasie capillari di piccole e medie dimensioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it