Un xsantelasma perioculare

buongiorno,vorrei cortesemente un parere in merito ad una seduta di crioterapia che ho effettuato circa due settimane fa per eliminare un xsantelasma perioculare.Dopo la caduta della crosticina,ho notato che nella zona trattata si è formata una chiazza piu chiara rispetto al colore della pelle circostante,è un decorso normale?andrà via con il tempo?eventualmente dopo quanto tempo la zona trattata assumerà un'aspetto normale e uniforme?Ho provato a contattare il dottore,ma purtroppo si trova all'estero per un congresso.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Roberta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la ipocromia post lesionale è eventualità frequente e di regola transitoria.
Penso che trascorso un mese dall'intervento avrà risolto questo problema ,ma ovviamente si ridetermini con il dermatologo di fiducia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Griselli,
grazie infinite per la tempestiva risposta,posso approfittare ancora di lei per chiederle cosa ne pensa della rimozioni di questi inestetismi con crioterapia?
Ho letto nel web che possono essere risolti in maniera definitiva con il laser co2,ma il mio dermatologo dice che è un intervento troppo aggressivo che lascia evidenti cicatrici,lei concorda?
Distinti saluti
Roberta
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
metodi per trattare gli xantelasmi ce ne sono vari ,dalla DTC,all'acido tricloroacetico,alla crioterapia,al laser ed addirittura ,in alcuni casi,all'intervento con bisturi.
Non ce ne è,a mio parere, uno nettamente migliore dell'altro; tutto dipende dalla esperienza e "confidenza" con la metodica da parte del medico operatore.
Ovviamente,trattandosi di un intervento estetico, si deve puntare a non lasciare esiti,spec. cicatriziali!
Cordialiyà
[#4]
dopo
Utente
grazie di cuore al dottor griselli per l'interessamento.
saluti
:-)