Patente ritirata esami ggt cdt

Gentili dottori, perdonatemi lo so che ci sono cose più importanti e più serie, ma vorrei un vostro consiglio per il mio caso.Circa 4 mesi fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza,ora tra circa 15 giorni dovrò effetture gli esami di routine per questi casi:CDT, GGT, emocromo etc.La mia domanda è questa:per quanto riguarda il cdt non bevo de tre settimane nemmeno un goccio di alcool e considerando che gli esami li ho tra 15 giorni dovrei essere piuttosto tranquillo (ho letto da più parti che il periodo di astinenza di tre settimane dovrebbe essere sufficiente), quello che mi preoccupa sono gli altri esami, io purtroppo ho una vita alimentare piuttosto confusa, con eccessi, e mi concedo qualche buona bottiglia di vino(solo nei week end) e qualche sigaretta di troppo, in più stupido che non sono altro sono asmatico e quindi utilizzo quotidianamnete SYnestic, e vicks sinex per una rinite che ormai è cronica. Volevo sapere , a questo punto, se l'esame Ggt sarà influenzato da questo mio modo di comportarmi anche se rinuncio al l'alcool per più di un mese, e se è così se c'è la possibilità di intervenire per fare abbassare questo valore.Scusate e grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che io sappia l'esame più importante è la CDT , anche perchè è l'indice più specifico, mentre gli altri possono risentire di altri problemi che non siano soltanto abuso di alcool.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta così veloce.Ma la mia paura è che essendo il modo di comportarsi delle commissioni poco uniforme, basta che dia un'occhiata su vari siti (infoius su tutti) si renderà conto che le visite sono una vera e propria odissea, potrebbe darsi che con un valore ggt alto potrebbero farmi problemi, per questo le chiedo se oltre all'assunzione di alcool devo limitare anche il fumo e/o i grassi, grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh, non conosco a fondo la normativa ma le regole dovrebbero essere uniformi su tutto il territorio nazionale; comunque limiti i grassi, che è buona norma al di là dei controlli.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore, in un mondo perfetto dovrebbe essere così, in Italia no.Grazie ancora