Senso di pressione gola

Gentili dottori,
vi ringrazio in anticipo per l disponibilita.
salve mi chiamo jessica sono una ragazza di 22 anni e da febbraio ho un problema che mi assilla:ho un senso di pressione alla gola che va da sotto il mento fino in giu per tutto il collo.
sono andata dal mio medico curante che mi ha prescitto del cortisone deltacortene pe 15 giorni ma niente, cosi recata dal 1 otorino mi disse di fare delle prove allergiche(soffro di allergia stagionale anche se non ho mai fatto delle prove)ma solo a settembre.
cosi andai da un altro otorino che guardando la gola mi disse si trattasse di reflusso e mi prescisse pantorc 40 mg, provai per una settimana ma niente.
andai da un altro otorino che mi fece la fibrolaringoscopia e mi disse di avere la laringe ipertrofica,di non essere asmatica e mi prescisse gaviscon dopo i pasti e xyzal la sera.
i primi giorni sembrava esser passato tutto ma il fastidio continuava.
feci la ecografia all tiroide e alle ghiandole tutto regolare,
feci anche delle analisi del sangue tiroide ok tutto il resto ok tranne per l'ige 909.
data la prsenza del caldo(abito in sicilia)mi disse di aspettare ottobre per le prove.
sono guinta alla fine di settembre ho provato anche una cura di foster e singulair (secondo un'altro medico era asma senza neanche avermi fatto una fibrolaringoscopia)ma niente.
da 3 settimane sto provando sotto consiglio del medico di famiglia levopraid 10gocce la sera ma niente.
mi domando:si puo trattare di allergia?
puo essere qualcosa di piu grave?
sto iniziando a diventare molto nervosa non lo sopporto piu
vi chiedo cosa potrei fare, quali esami.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, ha provato di tutto ma non si è fatta visitare da un Gastroenterologo per evidenziare la presenza o meno di una infiammazione a carico dell'esofago. Le consiglio, quindi, di sottoporsi a visita. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori