Orecchie in pressione

da qualche mese soffro di pressione costante nelle orecchie (in entrambre in egual misura), associta sovente ad un torpore e senso di pesantezza alla testa. E come se stessi scendendo dalla montagna ma le orecchi non si "stappano" mai, se deglutisco o sbadiglio sento ad ogni volta un netto clack dentro le orecchi, poi tutto come prima.
A volte questa quasi cefalea si sposta nella zona fronte e percepisco pressione nel setto nasale, a volte invece è più posizionata verso la parte post della testa.
A volte si aggiunge anche una sensazione di nodo-restringimento alla parte bassa della gola ed una presione nel palato.

Ho fatto delle visite neurochirurgiche e mi viene categoricamente escluso che possa essere colpa della leggera protrusione cervicale che ho (in base anche a consulto di RM e TAC).
Ho pertanto recentemente effetuato 2 visite Otorinolaringoiatriche che hanno portato solo a facce perplesse dei medici (mi hanno fatto classica visita + esame con sonda all'interno del naso)

Il medico di base mi dice di ritentare con un bravo Otorinolaringoiatra

Sono talmente disperato da questa fastidiosissima cosa che non riesco pià ad avere un vita normale, ho pensato ad un ricovero in ospedale per accertamenti, ma il medico di base mi ha spiegato che la legislazione nazionale consente ciò solo attraverso Pronto soccroso o su richiesta di uno specialista di Ospedale.

la mia situazione mi rendo conto che è molto strana, probabilmente da manuale visto che finora nessuno ha capito cos'è
mi piacerebbe riceve qualche consiglio
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalle immagini della tac cui si è già sottoposto, sono stati esaminati i seni paranasali?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la TAC a cui ho accennato è stata eseguita solo nella zona cervicale C3-C7 per verificare il livello della protrusione (poichè mi è stato spiegato che la RM già fatta avrebbo potuto sovrastimare le dimensioni reali), era perciò finalizzata a quello, e si è verificato che è di lievissima entità e non è assolutamente da operare.

dato che le sto tentando un pò tutte, da 2 giorni sto facendo aerosol con fluimucil, ma per ora non averto cambiamenti della mia situazione

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, condivido il consiglio del Suo Medico di Famiglia: consulti un altro Specialista. Attendo notizie in merito