Malessere dopo sport

buongiorno,
sono un ragazzo di 18 anni e da tempo ho un problema non indifferente: spesso dopo prestazioni sportive(a volte anche non) come partite a calcio, corsa ecc avverto un profondo senso di malessere che comporta forte mal di testa, nausea e specialmente avverto delle macchie cieche nel mio campo visivo che successivamente si trasformano in macchie luminose e "luccicanti" che cambiano forma e dimensione. il tutto di solito scompare dopo 30-40min circa lasciando comunque il mal di testa. vi ringrazio moltissimo in anticipo per il vostro lavoro.
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il suo problema potrebbe essere un'emicrania con aura (i disturbi della vista che lei avverte e che precedono il mal di testa vengono definiti "aura"). Ma le consiglio comunque di effettuare una visita neurologica. Tenga presente che questo tipo di emicrania può avere una terapia preventiva; la prevenzione farmacologica agisce molto meno sui disturbi della vista. Mi tenga informato
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro