Secchezza e pressione della gola

Buonasera,mi chiamo Emanuela e ho 27 anni.Da circa un mesetto ho la senzazione di un nodo alla gola,di una pressione della stessa accompagnata anche da secchezza.Il problema si manifesta in modo discontinuo durante la giornata,dura circa un'ora o due e poi senza prendere nessuna medicina sparisce.Premetto che non fumo,che non ho allergie(almeno non credo)e la mia alimentazione è tutto sommato sana.
Non ho nè dolori,nè bruciore,solo un pò di tosse per via credo della sensazione di leggero soffocamento(come se qualcuno mi mettesse le mani alla gola).
Vorrei capire come dovrei procedere,le primissime visite da effettuare.Sono preoccupata e vorrei escludere eventuali tumori....
Aspetto con ANSIA una risposta.Grazie e a presto.
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
LA SENSAZIONE DI "GLOBO LARINGEO" E' FREQUENTEMENTE ASSOCIATA A REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO, PATOLOGIA IN AUMENTO, MISCONOSCIUTA, CORRELATA A DISORDINI ALIMENTARI (ECCESSIVO CONSUMO DI CIOCCOLATO, POMODORI, BEVANDE GASSATE, CAFFE'). LA PRESENZA DELLA TOSSE POST-PRANDIALE E NOTTURNA, ASSOCIATA A RIGURGITI ACIDI ANCHE LIEVI, PUO' COMPLETARE IL QUADRO CLINICO. LA VALUTAZIONE SPEC. ORL CON ESAME FIBROLARINGOSCOPICO SONO INDISPENSABILI PER CONFERMARE TALE SOSPETTO DIAGNOSTICO. UTILE ASSOCIARE IL PRICK TEST PER ESCLUDERE UNA PATOLOGIA ALLERGICA CONCOMITANTE.

Dr. CARMINE CAPASSO

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per i consigli.Spero di fare quanto prima questi esami da lei consigliati.