Mal di testa

mal di testa post trauma all'occhio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
potrebbe essere più dettagliata nella sua esposizione descrivendo il tipo di trauma,l'epoca del trauma, le caratteristiche del mal di testa (sordo, costrittivo, pulsante, quanto dura, come passa ecc..) e quali accertamenti le hanno fatto?
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi scusi,non ho potuto inserire le spiegazione per impossibilità a inoltrare una seconda richiesta in accettazione.

Vi chiedo un consiglio:il mio ragazzo ha avuto un infortunio ad un occhio quattro anni fa,una contusione al bulbo.
Dopo una diecino circa di interventi di vitreoctomia ed altro per salvare la vitalità dell'occhio ha perso totalmente la vista,nonostante ci siamo rivolti al D.Cesare Forlini di Ravenna specializzato in traumi oculari.
Causa all'indebolimento dell'occhio al formarsi di membrane che tendevano a seccare o a tirare il cicattrizzarsi della retina dopo ogni intervento causandone il distacco parz.inferiore,finchè questo fenomeno non si arrestasse.
Ha avuto inoltre un piccolo foro maculare che poi si è chiuso,ha effettuato il trapianto del cristallino,una "piombatura"alla retina,il nervo ottico ormai bianco e indebolito,la pressione oculare bassa e ha rischiato che l'occhio andasse in tisi.
Attualmente si è stabilizzato e non ha subito altri interventi ma si pone costantemente a controlli.
Quest'ultima estate ha avuto forti mal di testa e ha avuto in particolare al riposo continui scatti alla testa,agli arti e scosse improvvise per tutto il corpo.
Ha effettuato un elettroencefalogramma ed è risultato nella norma,si è rivolto poi da uno specialista neuropschiatra il quale gli ha prescritto una cura per tre mesi di cipralex compresse 20mg al giorno e di nl 10gocce la sera.Ora che ha finito la terapia non èpiù ritornato e l'ha interrotta bruscamente,i mal di testa si stanno ripresentando.
Pensate che sia solo un dolore post traumatico dato che quando era in terapia stava meglio o dovrebbe fare anche altri accertamenti?considerando che da quando ha avuto l'incidente i dottori non gli hanno mai fatto fare alcun esame di tipo neurologico non ritenendolo opportuno.

In attesa di una vs.risposta la saluto e la ringrazio per l'attenzione.Moira
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora Moira,
le consiglio di fare effettuare una visita neurologica al suo ragazzo. Il neurologo valuterà se e quali accertamenti conviene fare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio,moira