Un trauma cranico

salve a tutti sono un ragazzo di 28 anni e nel 97 ho fatto un trauma cranico di modesta entita con svenimento di 20 minuti in data 1- 4 -2009 ho fatto rnm cervello e tronco : la presenza di alterazioni di segnale in corispondenza della sostanza bianca delle regioni frontoparietali di entrambi gli emisferi.Le alterazioni sono prive di edema perilesionalee di efetto massa e non presentano enhancement all infusione endovenosa di mezzo di contrasto paramagnetico.Il corpo calloso risulta indenne.Non evidenti alterazioni di segnale in sede infratentoriali.Le alterazioni sono in prima ipotesi compatibili con aree di sofferenza aspecifica della sostanza bianca .Sistema ventricolarein asse con volume morfologia conservati. conservata ampiezza degli spazzi corticali.Assenza di impregnazioni focali all infusione endovenosa di mezzo di contrasto paramagneico.
Per vafore me la spiegate e che sintomi puo dare a lungo andare GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per quale motivo ha fatto la RM?
[#2]
dopo
Utente
Salve Dott Giovanni
io nel 2003 ho fato un incidnte con la moto sono volato in alteza 1.50 m e sono caduto su un fianco mi hano ricoverato all ospedale mi anno fatto una tac alla testa ma non era emerso niente mi hanno tenuto in osservazione per 2 giorni e poi sono venuto a casa pero alla sera del girno dopo intanto che dormivo mi e venuto un dolore dall collo fino alle tempie e da qull giorno la mia vita e cambiata HO SEMPRE UN SENSO DI STORDIMETO E LA VISTA ECCENTRICA E ANCHE DEI TAPPI NEL ORECCHIE QUESTO DISTURBO ME LO PORTO DA 6 ANNI PERO MI ERA PASSATO LEGERMENTE MA IN QUESTI GIORNI DOPO DEGLI SFORSI SUL LAVORO MI SI E RIPRESENTATO COME IL PRIMO GIORNO CHE E AVVENUTO.Ho fatto degli esami agli occhi alla retina al nervo ottico ma e tutto ok e allora ho fatto la rnm per controlare se risultava qualche cosa. Ma le alterazioni che ho possono provocare questi sintomi ?e sono pericolose?ringrazio anticipatamente per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dovrei vedere le immagini, ma non credo siano "lesioni" significative. Ha mai fatto una Radiografia cervicale?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto una rnm cervicale e mi hanno trovato una accenata protruzione discale livello C3-C4 il neurologo mi ha detto che non puo dipendere dal collo i sintomi che ho perche non ha toccato il midollo ma il mio problema mi crea un po ansia perche non so cosa mi sia successo dopo quell incidente ma non dipente da quelle aterazoni ?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non so se Lei riferisce bene quello che Le ha potuto dire il neurologo, ma una discopatia può dare, almeno una parte, dei disturbi che riferisce, mentre una compressione del solo midollo difficilmente provoca dolore.
Cordiali saluti