Trauma cranico in adolescente

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni;4 anni fa caddi con la parte posteriore del capo su un pavimento di marmo mentre correvo.Sul momento,i miei genitori non mi portarono al pronto soccorso e non mi fecero fare alcuna visita.Da allora però ho avuto diversi problemi di probabile origine psicologica(bulimia nervosa,depressione,problemi nelle relazioni sociali) che non so se ricondurre al trauma cranico o ad eventi particolari della mia adolescenza.Per i problemi psicologici sono stata da uno psicologo l'anno scorso e gran parte li ho risolti;per quanto riguarda il trauma,invece,poichè a distanza di 4 anni soffrivo e soffro tutt'ora di mal di testa sono stata da un fisiatra circa 1 anno fa (su indicazione del mio medico curante),il quale mi ha fatto fare una risonanza magnetica alla colonna cervicale,dalle quali si è evidenziata una lieve inversione della curva fisiologica e una protusione del disco,e una ecografia sulla parte posteriore del cranio (in un punto in cui avvertivo spesso bruciore e dolore pulsante) la quale ha evidenziato un ispessimento del periostio;il fisiatra non ha ritenuto oppornuno fare una RM al cervello e neanche il medico di base,secondo il quale se non ho avuto sintomi neurologici(vomito,problemi nel parlare,nel muovermi eccetera) vuol dire che è tutto a posto e che mi è andata bene.Io invece ritengo che un controllo vada fatto.

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua potrebbe essere una cefalea post-traumatica.
Prima di pensare ad una RM, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica per valutare la Sua cefalea ed instaurare eventualmente un'idonea terapia.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro