Ho picchiato la tempia contro uno spigolo.....

Salve, circa una settimana fa , ho picchiato la tempia sx contro uno spigolo.
Al momento ho sentito un forte dolore, poi in seguito è passato anche se i giorni seguenti al fatto durante la masticazione avevo un forte fastidio.
Ora però mi sento la testa pesante a sx e il mal di testa sempre concentrato alla tempia.
Vorrei sapere se è la normale conseguenza della botta o se è il caso di approfondire con eventuali esami e quali...Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo disturbo potrebbe essere una normale conseguenza del trauma subito ma per prudenza La invito a farsi controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, provvederò domani stesso...
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
forse domani (è domenica) sarà difficile che il Suo medico la visiti, quindi vorrei tranquillizzarLa in attesa di Lunedi.
Il dolore alla masticazione è verosimilmente dovuto alla contusione del muscolo temporale che è in connessione con la mandibola.
Se poi dopo il trauma non ha avuto alcun altro disturbo, credo che possa archiviare con serenità tale evento.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno, il medico mi ha prescritto tac encefalo senza contrasto, per precauzione. Ha aggiunto che i dolori alla testa possono essere causa di artrosi cervicale.
Ora mi chiedo se devo eseguire la tac e se oltre ad un trauma può evidenziare anche l'artrosi.
Grazie dottore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le devo dire di seguire la prescrizione del Suo medico curante. Con la TC encefalo non viene studiata la colonna cervicale, per cui, per mettere in evidenza eventuali sue alterazioni, occorre estendere la TC anche alla colonna cervicale.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Eseguirò la tac per togliermi ogni dubbio..
Grazie per le vostre risposte.
Cordiali saluti.