Trauma cranico nausea orecchio ovattato

gennaio 2010: trauma cranico, causato dall'aver sbattuto la testa (in alto a dx). no perdita di coscienza.
il giorno stesso avevo una leggera sensazione di nausea, che con i giorni è aumentata. recatami al pronto soccorso, dopo lastra cervicale, mi hanno messo il collare per distorsione cervicale.
alla visita neurologica non è risultato niente, ma non mi hanno fanno tac.

la nausea è poi ricomparsa ogni tanto, soprattutto dopo sforzi fisici. quando era eccessiva mi recavo al pronto soccorso, dove mi somministravano plasil.
da quel giorno mi è anche comparso formicolio agli arti quando sono a letto.

3 giorni fa (quindi dopo più di 2 mesi dall'incidente) ho sentito indolenzimento passeggiero al polpaccio dx, e alla vista mi pareva più gonfio di quello sinistro.

da 2 giorni sento l'orecchio dx ovattato.

vorrei sapere se è possibile che la prima visita neurologica possa non aver trovato, se c'era, un problema cranico.
inoltre vorrei sapere se tale ronzio, se correlato all'evento traumatico, possa insorgere anche dopo più di due mesi.

ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line l'associazione tra ronzio all'orecchio dx e pregresso trauma cranico.
Se questi sintomi dovessero perdurare Le consiglio di effettuare una visita otorino ed eventualmente un ulteriore controllo neurologico, se consigliato dall'otorino. Gli specialisti in questione Le prescriveranno, se lo riterranno opportuno, ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ancora,

oggi ho fatto un'altra rx alla cervicale, prescrittami dal mio medico di famiglia per vedere se la nausea deriva da un problema cervicale.

ma è possibile che le conseguenze del trauma cranico insorgano dopo parecchio tempo?

se non mi passa il ronzio, mi consiglia di andare in pronto soccorso per una visita otorina? così mi porto avanti, o non è importante la celerità in questo caso?

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è poco probabile che dopo più di due mesi dal trauma possano insorgere disturbi legati al trauma stesso ma possibile. La visita otorino, se non ci sono lunghe liste di attesa, potrebbe farla secondo i canali abituali senza ricorrere al pronto Soccorso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per l'attenzione.