Botta in testa

salve a tutti..
ieri giocando a basket ho preso una botta urtando con la testa contro l'anca di un ragazzone di colore di 2 metri!!!
la parte interessata è la fronte...a sinistra..un po piu sopra della tempia quindi abbastanza laterale..
sono stato al pronto soccorso e loro ad occhio hanno escluso ogni tipo di preoccupazione e mi hanno invitato a stare tranquillo e applicare ghiaccio.
Ora è passato abbastanza tempo,perchè è successo ieri alle 3 e 30 di pomeriggio...e mi sento solo un po rintontito...e il "bernoccolo" si è rimpicciolito...
ci sono sintomi particolari che dovrei avvertire per preoccuparmi?premetto che sono una persona abbastanza ansiosa e il leggere che ci dovrebbero essere eventuali dolori allo stomaco mi ha fatto venire qualche psico fastidio alla pancia.. :)
come devo comportarmi?tranquillizatemi vi prego
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
il trauma che descrive è stato minimo per cui si tranquillizzi

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Sono passati 3 giorni...
Non ho avuto dolori di pancia pupille dilatate o altri sintomi che mi avevano descritto come sintomatici di qualche trauma cranico forte..
pero' nei primi 2 giorni ho avvertito comunque un piccolo stato di confusione niente di estremo,però...
e in ogni caso,del bombolone enorme è rimasto comunque una piccola protuberanza meno "tonda" e piu' appuntita e sottile.....ovviamente molto indolensita....
come mi devo comportare?
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
le ribadisco di stare tranquillo la tipologia di trauma non è in grado di determinare problemi rilevanti