Il trauma abbia scompensato il sensore sinistro dell'equilibrio

sabato scorso dopo aver bevuto parecchio e probabilmente col freddo aver fatto congestione sono caduto a peso morto battendo violentemente la testa lateralmente e frontalmente. l'indomani non ricordavo cosa avessi fatto la sera prima ma mi hanno riferito della caduta. dopo aver passato due giorni in casa il martedi sono andato al lavoro e appena alzatomi dal letto ho avvertito un forte svarione. alcuni svarioni e leggere perdite di equilibrio le ho avvertite durante la giornata e sono aumentate molto in serata. spinto dalla preoccupazione sono andato al pronto soccorso dove mi hanno tenuto in osservazione fino alle 14 del giorno dopo per avermi riscontrato leggeri scompensi di equilibrio. la tac non ha rilevato ematomi e o fratture e sono stato dimesso. non ho sensi di nausea, non ho subito cali di vista ma a tuttora avverto gli stessi sintomi quando ritorno in posizione eretta dopo essermi chinato oppure girando velocemente la testa e sopratutto quando mi alzo da posizione sdraiata dal lato dove ho battuto. è come se qualcuno mi spingesse leggermente nel punto dove ho battuto. mi avevano detto nel caso i sintomi peggiorassero di consultare un ottorino in quanto potrebbe essere che il trauma abbia scompensato il sensore sinistro dell'equilibrio. voi cosa ne pensate? possono essere sintomi da cervicale visto il fatto di aver dormito il giorno dopo la caduta con i capelli (lunghi) bagnati? grazie per l'interesse
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo dovesse persistere, oltre la visita otorino consiglierei anche una valutazione neurologica.
Per quanto riguarda la colonna cervicale, potrebbe esserci un nesso ma per il trauma diretto sulla stessa o per l'eventuale contraccolpo subito (si sconoscono le modalità della caduta).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro