Un trauma cranico

mio marito ha avuto un grave incidente stradale a metà gennaio in cui ha riportato anche un trauma cranico. in PS hanno fatto subito una Tac del capo senza Mdc con esito negativo. A distanza di circa un mese e mezzo ha ancora le pupille dilatate in modo diverso, circa due sett fa ha avuto un leggero malore dovuto ad una "scossa elettrica" avvertita a livello della tempia ds per qualche secondo (l'episodio nn si è più ripetuto), inoltre ho notato che nel parlare a volte si interrompe e sposta la lingua verso la guancia destra e poi ricomincia a parlare(lui nn se ne accorge),inoltre ha notevole difficoltà con la memoria a breve termine addirittura per la giornata stessa. Devo preoccuparmi? Posso limitarmi ad una osservazione e chiedere un eventuale controllo più avanti? Dal gg del sinistro nn è più stato fatto nessun accertamento neurologico. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

dopo un trauma cranico importante e con questa sintomatologia un controllo neurologico è opportuno farlo. Il neurologo poi, valutando la situazione, potrebbe richiedere qualche accertamento se lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro