Guarire dai disturbi alimentari

Sono una ragazza di 22 anni.
Soffro da tempo di disturbi alimentari e non so + cosa fare.
Da 4 giorni non faccio altro che abbuffarmi, ingoiando da mattina a sera tutto ciò che di commestibile trovo in casa,lo faccio di nascosto e se sono sola in casa.
Sono distrutta, gonfia, con dolori ovunque, delusa da me stessa e mi sembra di essere in una gabbia senza via d'uscita.
Erano tre settimane che stavo bene, mangiando a pasto (senza mai saltarne) e abbastanza completo), poi mercoledì, senza evidenti motivi, ho cominciato a abbuffarmi_"faccio pausa" solo la notte, anke se capita di svegliarmi e sentire di dover continuare a ferirmi, ma rimango a letto e cerco di riaddormentarmi (ad oggi mai mi è successo di mangiare la notte).
Mi odio terribilmente e non so trovare rimedio.
Lunedì incontrerò per la prima volta nella mia vita una psicologa e spero vada tutto bene, mancano però ancora varie ore e nn sò cosa sarò in grado di fare in qst tempo...ho appena smesso di ingoiare cibo, non mia capacito di quanto posso essere in grado di farmi del male.
Vorrei risolvere tutto e ricominciare a vivere.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la prima cosa da fare l'ha già fatta, ovvero contattare una psicologa, che spero abbia esperienza nel trattare i DCA.

Insieme alla psicologa, poi, cercate di programmare anche una visita dietologica ed una psichiatrica: questo tipo di disturbo coinvolge molti aspetti nella vita della persona, non solo quelli psicologici.
Per questo le serve tutto l'aiuto possibile.

Un piccolo suggerimento: se da qui all'appuntamento Lei ha paura di perdere il controllo, e continua a pensare a questa paura, è probabile che lo perderà. Provi il più possibile a "lasciarsi andare", pensando continuamente al fatto che, dalla settimana prossima, Lei intraprenderà un nuovo cammino.

e soprattutto si sentirà meno sola...

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontissima risposta...forse sbaglio ma credo il mio pensiero viaggi per "TUTTO O NULLA", non so è come dicesse: "Tanto oggi è andata così, non c'è nulla da fare!"...mi dò per spacciata, ecco!
Vorrei tanta forza e sò che è nascosta da qualche parte dentro di me...ho bisogno che qualcuno m'aiuti a trovarla e farla lavorare verso la guarigione.
Voglio stare meglio e trovare la mia normalità!
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Si, è probabile che vi sia un pensiero di questo tipo (che noi chiamiamo "dicotomico") che la spinge a "mollare" il controllo e ad abbuffarsi.

Questo pensiero è legato probabilmente al tipo di dieta ferrea che Lei adotta, nel tentativo di modificare le sue forme corporee. Una dieta troppo ristretta spinge a mangiare, per questo ad un certo punto le persone con questo problema si abbuffano: "visto che non seguo PERFETTAMENTE la dieta, tanto vale abbuffarmi e farmi del male".

Vedrà che ritroverà la forza di andare avanti