I primi rapporti mi sono reso conto

gentili dottori
sono un ragazzo di 21 anni, e fin dall'adolescenza ho capito di essere gay. Per anni ho provato a reprimere i miei gusti sessuali e ho passato momenti di forte depressione a causa di ciò. Da un paio d'anni a questa parte però ho accettato a pieno il mio "status" e mi sono aperto e lasciato andare. Il problema nasce qui, da quando ho cominciato ad avere i primi rapporti mi sono reso conto di quanto io abbia paura del sesso. Non riesco a provare piacere nel farlo e anche quando sono solo mi capita di non eccitarmi affatto....! Non capisco da cosa possa dipendere, non trovo nessun blocco dentro di me, tutti mi definiscono bello e simpatico ma tuttavia l'atto sessuale non mi interessa affatto, non riesco ad eccitarmi! Questo ostacola ogni potenziale rapporto sentimentale! è possibile che negli anni delle repressione si sia creato questo disagio dentro di me????? come posso fare per "guarire"???? Vi chiedo di aiutarmi perchè sono molto in ansia per questo! grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola Psicologo, Psicoterapeuta 61 1
Gentile utente,
dice di essere molto in ansia per la sua paura della sessualità...è molto propbabile che l'ansia e la paura le rendano difficile se non impossibile raggingere e mantenere l'erezione! Si tratta di un disagio noto come deficit erettile, e già aveva posto il problema proprio qui su medicitalia e le era stato consigliato da un collega di rivolgersi ad un terapeuta, se ancora non l'ha fatto sarebbe bene lo facesse ora!!Si tratta di difficoltà che un buon percorso terapeutico piò risolvere, non stia a chiedersi ulteriormente come fare per guarire, la risposta è semplice contatti un terapeuta e vedrete insiem la soluzione passo dopo passo.
In bocca al lupo!

Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola
Ordine psicologi Lombardia n° 10817