Decorso postoperatorio plastica frenulo

Salve
il decorso della mia plastica al frenulo dopo 8gg è ottima a detta del mio urologo oggi dopo la visita di controllo, l'intervento è riuscito perfettamente, mi ha anche detto che per ricominciare a fare sesso dovrò aspettare ancora 3 settimane circa perchè i punti non sono ancora caduti e perchè il tessuto comunque nei prossime giorni sarà debole. la cosa che mi chiedevo è se lo stesso discorso vale per la masturabazione. Ok la penetrazione ma devo aspettare 3 settimane anche la masturbazione? o per quella ci sono tempi minori di aspettativa? e posso avere normalmente le erezioni che non siano notturne?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua attentamente le indicazioni ricevute dal suo urologo e che riguardano anche la "masturbazione" e non si preoccupi delle erezioni che spontaneamente si possono verificare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
si si certo le seguo sempre perchè comunque non voglio forzare mai niente...ma dato che si è parlato di rapporti sessuali e non di masturbazione mi sono chiesto se anche per la masturbazione devo aspettare lo stesso le 3 settimane o se appena i punti cadono e vedo che la zona si è cicatrizzata posso timidamente iniziare a provare a fare qualcosa con la masturbazione
ancora grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

rilegga attentamente la risposta già data e segua le indicazioni del suo urologo che riguardano anche la masturbazione.

Un cordiale saluto