Frenulo plastica connettivina plus 0,2%+1%

Gent.li Dottori,
è trascorsa una settimana esatta dall'intervento di frenulo plastica con successiva applicazione di 4 punti di sutura riassorbibili. Visita di controllo eseguita dopo 5 gg dall'intervento e con esito positivo. L'urologo ha espresso parere più che positivo sulla cicatrizzazione della parte operata. Ieri ho notato che 2 punti, tra l'altro posti sulla parte che cicatrizza meglio, sono già caduti. La notte è trascorsa con leggero dolore, ma nessuna riapertura della ferita.
La mia domanda è la seguente: è utile e anche consigliato applicare, oltre alla gentamicina 2 volte al gg dal giorno dell'intervento, connettivina plus 0,2%+1% ? O è persino sconsigliata?

La successiva domanda è: le erezioni notturne, seppur fastidiose e ritardanti la guarigione completa, sono utili per ottener una certa elasticità e quindi in un certo senso far abituare la parte lesa ai successivi cambiamenti di dimensione?!Insomma, fortuna che ci siano?

Ringrazio,
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che l'applicazione della crema sia indifferente. Nessun problema per le erezioni.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
Bene, allora dato che è indifferente evito di aggiungere altra crema che credo porti una più rapida lacerazione dei punti.

Ringrazio e buon lavoro.