Operazione rene dx, plastica del giunto.

Salve,

vorrei alcune informazioni.Sono un ragazzo di 23 anni e a 14 anni dopo un a colica renale mi è stato detto che il mio rene destro non funzionava correttamente. Di conseguenza dopo vari esami mi è stato applicato uno stent. Dopo questo periodo mi è stata fatta l'operazione. Io credo di essere stato operato al giunto e mi hanno detto che il rene sarebbe tornato funzionante ma non del tutto.(Io a quanto mi ricordo avevo sentito che il mio rene destro era più grosso dell'altro)
Dopo l'operazione e la rimozione dello stent, non ho più fatto alcun controllo e il mio urologo mi disse che dopo il periodo di convalescenza sarei potuto tornare a vita normale senza problemi e senza controlli, e così ho fatto. Ora purtroppo ho avuto qualche problema non relativo al rene(attacchi di panico più precisamente). Ora dopo un circa due settimane che questi non mi vengono ho iniziato ad avvertire un dolore al fianco destro dove sono stato operato, più che altro qualche fitta dopo che effettuavo certi movimenti. Non mi sembra di avere alcun problema ad urinare e ho effettuato pure una Ecografia addominale dove tutto è nella norma a parte il mio rene destro che è più piccolo del sinistro(9.5 mi pare).Vorrei sapere se secondo voi è il caso di fare ulteriori controlli e con quali sintomi dovrei preoccuparmi maggiormente. Grazie mille per l'attenzione. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un dolore al fianco destro o "qualche fitta dopo aver effettuato certi movimenti" non fanno pensare ad un problema renale poi l'ecografia alle logge renali normale è un altro elemento clinico tranquillizzante.

Ora risenta il suo urologo ed eventualmente con lui faccia una valutazione ematochimica completa, comprese le eventuali indagini per controllare come funzionano i suoi reni.

Chieda al suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.