Bacinetti renali feto dilatati....

Buongiorno,
volevo chiedere un consulto in merito alla dilatazione dei bacinetti renali di mio figlio ancora in utero alla 31 settimana...
Durante la morfologica la dilatazione riguardava solo il bacinetto di dx ed era borderline a 5,1 mm.
Durante l'eco di ieri alla 31 settimana la dilatazione e' arrivata a 9 mm e a quanto ho capito coinvolge anche il bacinetto di sn (8 mm?)
Visto che in 10 settimane mi sembra quasi raddoppiata... mi chiedevo se mi devo aspettare un raddoppio da qui a fine gravidanza... e quali conseguenza implica...
il bimbo dovra' essere operato gia' appena nato?
Finche' era 5 mm il ginecologo non era preoccupato ora mi ha semplicemente rimandato da un urologo dopo la nascita ma non ho capito cosa ci aspetta..
Grazie mille!!!!!

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fossi in lei, senza ansie eccessive ma farei verificare la situazione del suo bimbo in utero anche ad esperto chirurgo pediatra.

Un cordiale saluto.