Post intervento di postectomia plastica di slittamento del prepuzio

Buongiorno. In data 1 Giugno sono stato sottoposto a intervento di postectomia + plastica di slittamento del prepuzio, a causa di una fimosi non grave ma che mi impediva di scoprire il glande durante l'erezione.
A 40 giorni dall'intervento i punti sono caduti, e la cicatrice non provoca dolori di alcun genere. L'unico problema riguarda il frenulo (che prima dell'intervento era corto) in quanto su di esso fin dall'immediato post operatorio si sono formate due "palline" di carne dalle dimensioni 3/4mm ciascuna, assolutamente antiestetiche. Ora, accertato dal medico curante che questo non mi provoca alcun problema funzionale, è normale che queste situazioni si verifichino? ripeto, il problema è "solo" estetico ma certamente non per questo di poca importanza. La mia domanda è riguardo alla possibilità o meno che queste "palline" si possano riassorbire. Il tutto in attesa del chirurgo che mi ha operato che purtroppo è stato trasferito in un'altra città e che non riuscirò ad incontrare nell'immediato futuro. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che il problema si risolvera' spontaneamente.Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto. Vorrei chiederle se ha già sentito di casi simili e a cosa possono essere dovute. e per la loro eventuale rimozione è necessario un altro, seppur piccolo, intervento?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...accade,a volte,di osservare residui post operatori che raramente vengono trattati.Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ho avuto un dialogo telefonico con il chirurgo che mi ha consigliato di aspettare qualche settimana per valutare il possibili risassorbimento dei noduli di pelle. Approfitto di lei per chiederle se dopo questo tipo di intervento dovrebbero sparire i problemi di eiaculazione precoce o meno. La ringrazio
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Non e' possibile sapere se la eiaculazione trarra' vantaggi dall'intervento.Cordialita'