Induratio penis plastica e TRENTAL

Salve a tutti volevo sapere che ne pensato in genere del TRENTAL come ad esempio di questo NATURE:

http://www.nature.com/nrurol/journal/v3/n2/full/ncpuro0409.html

E' possibile/consigliabile penderlo con il paraamminobenzoato.

Grazie a tutti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la Pentoxifillina ha una sua indicazione in presenza di una Induratio Penis Plastica; la sua eventuale associazione con altri farmaci, tipo il paramonibenzoato di potassio, deve sempre però essere discussa, concordata e valutata con il suo andrologo, quello che ha avuto modo di valutare la sua reale situazione clinica e che, per questa ragione, ha tutte le carte in regola per dare questa indicazione.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi lasci spiegare meglio: a circa un mese e mezzo mi hanno diagnosticato IPP piuttosto estesa dicamo un 30 mm x 15 mm. Sto aspettando esami più precisi per misura dettagliata. Comunque le mie domande - forse espresse male - erano queste:

1) cosa dice la letteratura scientifica rispetto all'uso di pentox? E' efficace o no?

2) contestualmente ai potenziali - se ci sono - problemi legati all'uso combinato di trental e paramonibenzoato di potassio.

Altri dettagli: il primo urologo mi disse di prendere 2 PeironiMEV (come sa, corrispondenti a 800mg vit E e 200 di POTABA) al di, piu 2 pasticche di Trental al di;

Il secondo mi ha detto: prendi 6 PeironiMEV PLUS (1.2g vit E e 600mg di POTABA) al di. Alla domanda devo prendere il TRENTAL mi ha risposto: "fai come vuoi"....poi mi ha fatto fare ciclo di onde d'urto ancora in corso...

Il terzo specialista mi ha detto: prendi 6 g al di POTABA al di (in polvere), 2 pastiglie SURSUM al di e 2 di mirtillo aboca al di. Ma mi sono dimenticato di chiedere se devo prendere il TRENTAL. Lo chiamero' per sapere se devo prenderlo o no, ma nel mentre volevo sapere un vostro parere sugli effetti del pentox e del POTABA combinati e se ci sono controindicazioni ossia le risposte alle domande 1 e 2.

Grazie a tutti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione le posso solo dire che la Pentoxifillina è una indicazione terapeutica che può essere indicata la cui efficacia è comunque vicina ad altre indicazioni che possono essere adottate in presenza di una IPP.

L'associazione da lei ipotizzata non ha controindicazioni assolute ma deve sempre essere meditata e decisa insieme al suo urologo.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Per ora grazie di tutto dottore...aggiornero il post in seguito..solo un ultima cosa..è possibile/consigliabile prendere un protettore di stomaco con la terapia esposta al terzo punto sopra, ossia in presenza di POTABA e/o TRENTAL?

Grazie ancora,

God bless us
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo consiglio che posso darle è quello di prendere questi farmaci a stomaco pieno, cioè dopo aver mangiato qualcosa; poi, se ancora ci sono problemi, bisogna allora riparlarne con il suo medico e comunque non è controindicata l'assunzione di un gastroprotettore, sempre indicato in diretta dal suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.