protesi testicolare

buonasera,sono un ragazzo di 25 anni e ho il testicolo dx più piccolo del sinistro.Vorrei sapere se questo influisce sulle capacità di erezione e,se è utile un intervento,che rischi ci sono e se sono gravi se si tratta di un intervento complesso. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un testicolo più piccolo dell'altro generalmente non richiede alcun intervento chirurgico e non influisce negativamente sull'erezione.

Senta orab il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buonasera dottor beretta e grazie per il consulto..le chiedo allora che differenze ci sono?..che differenza fa avere invece due testicoli uguali?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessuna differenza!

In alcuni casi clinici particolari un testicolo viene asportato e l'altro rimasto va in ipertrofia vicariante, cioè fa per due.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
mi scusi di nuovo dottor beretta..quindi lei ritiene deltutto superflua una protesi se non per fini estetici?..e poi..curiosità..allora perchè ne abbiamo due?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una protesi testicolare viene messa solo quando uno dei testicoli viene asportato.

Al secondo quesito le rispondo rinviandola all'Ente Supremo, a Dio o ancora, se ateo o agnostico, alle conclusioni dettate dalla teorie evoluzionistiche di Darwin.