Asportazione del testicolo

Salve sono un ragazzo di 23 anni, mi interesserebbe avere informazioni riguardanti la mia situazione.
a 12 dopo un presunto colpo, notai un rigonfiamento del tesicolo che in seguito si dimostro una torsione e mi dovettero asportare il testicolo destro,i medici mi dissero ke avrei comunque potuto avere una vita normale,mi interesserebbe sapere se la perdita di un testicolo comporta la riduzione di testosterone,spermatozoi o può in qualche modo rallentare o bloccare la crescita, o in età avanzata provocare la sterilità?
dopo qualche anno mi feci fare una protesi per supportare la mancanza del testicolo dx,questo puo in futuro provocare qualche problema?
grazie dell'attenzione

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certo che puo' condurre una vita normale ma,dopo l'asportazione del testicolo ed il posizionamento della protesi,mi sembra paradossale che non abbia eseguito uno spermiogramma...Ne parli con un andrologo reale. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio del chiarimento