Frenulotomia,ipersensibilità glande

Salve,sono un ragazzo di diciott'anni e questa mattina sono andato a fare una visita dall'urologo poichè ho notato da poco che non riuscivo a scoprire il glande in erezione...o meglio...riesco a scoprirlo quasi del tutto ma con un po' di difficoltà.Vagando su internet ho notato che potrebbe trattarsi di fimosi non serrata ma stamani l'urologo ha detto che non ci sono grossi problemi di fimosi bensì un frenulo corto(che dovrò asportare mediante una frenulotomia) e il prepuzio leggermente stretto quindi si procederà anche con una plastica dorsale per allargarlo.
I miei dubbi sono i seguenti:
soffro di ipersensibilità del glande e temo che l'anestesia possa non farmi perdere del tutto la sensibilità provocandomi quindi dolore nel momento dell'operazione.
inoltre vorrei sapere se esiste una cura per l'ipersensibilità,per ridurla almeno....ho letto che basta tenere il pene scoperto negli slip ma non considerando queste fonti attendibili mi rivolgo a medicitalia.
Come ultima domanda vorrei sapere se l'anestesia locale la fanno anche sopra il glande e se effettivamente è dolorosa.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esperienza dello specialista di riferimento ha un valore decisivo per assicurare una "serena" seduta operatoria,che,vedra',non Le creera' alcun problema,sia per quanto riguarda il tipo di anestesia,che per il post-operatorio.La giovane eta' ,coniugata alla relativa esperienza,sconsiglierebbe il faidate (posizionamento del pene...) che potrebbe farLe perdere tempo e confondere ulteriormente le idee.
Cordialita.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it