Postcirconcisione

salve a tutti.sono appena stato circonciso esattamente ieri 17-06-11..l operazione e andata benissimo a parte qualche dolore per l anestesia ma ci puo stare.subito dopo mi e stato bendato con garze il pene lasciando libera solo la punta del glande per urinare e sono stato riportato in camera mi e stato messo del ghiaccaio e dopo un paio d ore mi e stata cambiata la garza e lasciandomi un foglio con spiegato i farmaci e le pomate da utilizzare e sono stato dimesso.volevo chiedere se dopo i lavaggi devo necessariamente rimettere sembre le garze o posso gia lasciare il pene scoperto ?.ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Premesso che le prime 24 ore la medicazione è compressiva (come la Sua), i primi giorni si consiglia di lasciare il pene protetto da garze per evitare di impiastrasi la biancheria e mantenere la pomata antibiotica in sede. Capirà da solo quando potrà lasciare il pene "nudo", chieda però spiegazioni dettagliate ai suoi curanti cui spetta fornire tali chiarimenti. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino