I peli esistenti

Buongiorno,
sono afflitta da una peluria bionda su molte zone del viso, se mi si guarda attentamente se ne noteranno anche sul naso.
Sono andata a richiedere un consulto e mi hanno detto che il laser è totalmente inefficace per il mio problema, stessa cosa la luce pulsata (che mi è stata per altro sconsigliata anche perchè è preceduta da rasatura, quindi rischierei soltanto di peggiorare le cose).
Volevo sapere se esistono delle lozioni efficaci che con costanza e a lungo andare indeboliscono i peli esistenti e li "eliminano".
Spesso si sente parlare di lozioni ritardandi e similari.. ma sono efficaci?
Avete qualche consiglio?

Grazie per la disponibilità,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile Utente,
Le consiglio una visita dermaologica presso uno specialista esperto di laser (nella Sua città ce ne sono) che utilizzano anche il laser ad Alessandrite, l'unico efficace anche su peli chiari.
Premetto però che sarà il medico con la visita a stabilire se sono peli per cui c'è l'indicazione al trattamento oppure no.
I peli sottilissimi e biondissimi (quelli che hanno anche i neonati ed i bambini) sono fisiologici.
Sulla Laser epilazione medica permanente con Laser Alessandrite troverà anche un mio articolo nella sezione MinForma di questo sito, oppure sul mio sito www.dermoesteticalaser.it
Cordialità.

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

prima di cercare rimedi utili per l'asportazione della peluria in eccesso, è sempre necessario recarsi dal dermatologo o dall'endocrinologo per appurare che non vi siano cause legate a situazioni internistico ormonali che automantengono la situazione.

produca quindi - in virtù della sua situazione visionata anche in altri suoi consulti - preliminarmente questo controllo clinico e sierologico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it