Togliere un neo

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e da quando sono nata ho un neo sulla guancia sinistra che non aumenta ne diminuisce. Non è pericoloso ma lo trovo molto antiestetico (si nota molto diciamo) e vorrei farlo togliere con il laser.
Me lo consigliate?
Come funziona?
Quanto costa?
Possono rimanere cicatrici?
è pericoloso?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
l'asportazione dei nei "antiestetici" non può essere consigliata dal dermatologo, poichè è su scelta del paziente.

sappia che gli interventi dermato-estetici sono sempre possibili: nel caso specifico sappia che senza vedere il neo è impossibile dare pareri validi: in linea teorica esistono nevi "antiestetici" che possono essere asportati facilmente e senza punti, dando risultati eccellenti (esempio nevi di miesher) ed altri che possono lasciare esiti più o meno evidenti, che variano anche in base al tipo di cicatrizzazione propria di ogni soggetto.

solo la visita dermatologica potrà chiarirle le cose.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
ribadendole che solo a seguito di una visita dermatologica con esame dermatoscopico in epiluminescenza potrà accertarsi che l'unica ragione per asportare il suo nevo è quella estetica e conseguentemente valutarne insieme allo specialista le modalità, le tecniche le alternative ed i risultati possibili, la informo che potrà leggere utilmente un mio articolo che risponde al suo quesito, pubblicato nella sezione MinForma di questo sito, sezione dermatologia, dal titolo Asportare un neo: meglio il laser o il bisturi?
il link è
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it