Un tatuaggio ma vorrei se possibile avere ulteriori chiarimenti

buongiorno,

ho sentito parlare molto di terapia laser per la rimozione di un tatuaggio ma vorrei se possibile avere ulteriori chiarimenti:

1) un tatuaggio di solo colore nero viene rimosso facilmente?
2) rimane un segno (ad esempio cicatrice) dopo la rimozione?
3) a quanto può ammontare la spesa nel caso di un tatuaggio di dimensioni medio-piccole?

grazie per l' attenzione,

cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il tatuaggio di colore nero può essere rimosso completamente dal laser usato per tale trattamento,l'esito il più delle volte è una ipopigmentazione più o meno evidente che ricalca la forma del tatuaggio rimosso(chiamato effetto fantasma).
Per quanto riguarda i costi sono variabili da professionista a professionista e non rientra tra le finalità di tale sito pubblicare dei listini.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena