Eppure dalla tipizzazione l'hpv è risultato assente

Vi ho già scritto a riguardo, e mi scuso di essere prolissa, ma ho ancora un dubbio.
La diagnosi dell'ultimo pap test era appunto ascus; eppure dalla tipizzazione l'hpv è risultato assente. E' da considerarsi un fatto positivo?
Aggiungo che da un anno e mezzo a questa parte ho vaginosi continue, che rispondono male ad ogni trattamento.
Ho effettuato circa 3-4 pap test nell'ultimo anno, tutti negativi a parte l'ultimo.
Sono molto preoccupata... E anche piuttosto arrabbiata, mi sono sempre controllata tanto, ho sempre cercato di essere "ordinata", di eseguire tutti i controlli... E questo problema mi sta buttando giù di morale.
Vi ringrazio di cuore per l'attenzione.
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il suo tipo di alterazione citomorfologica poco c'entra con l'HPV; esso è un reperto occasionale, da tenere in conto ma che non deve allarmare in maniera eccessiva:
le consiglio pertanto ed ancora, di procedere con il controllo Specialistico per farsi ben chiarire (senza nessuna ansia o preoccupazione allo stato attuale) la situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.Laino,
GRAZIE, davvero.
un caro saluto