Chiedo gentilmente consulto al dott. benini

Gentile Dottore
mi rivolgo a Lei in quanto la conosco per un mio precedente consulto, mi scuso anticipatamente, vorrei chiederle un consiglio:
fra 2 settimane avro' una visita ginecologica con paptest ed ecografia, pero' da quello che so il mio problema, sebbene in zona genitale, rimane di pertinenza dermatologica in quanto trattasi di un problema di pelle, in pratica ho notato da tempo delle stranezze ma non ci ho dato peso, vorrei quindi chiedere a lei se mi consiglia una visita dermo. oppure puo' bastare quella ginecologica, il problema principale sono dei strani puntini sottopelle che si sentono come piccolissimi brufoli al tocco e sono sul bianco crema, ne ho 2 o 3 ma uno è diventato piu grande ed ora sembra un brufolo ! pero' non l'ho voluto schiacciare, non mi fido che non si possa o non si debba fare... COsa mi consiglia? Potrebbe essere qualcosa dipeso dalle depilazioni? (mi creano molti fastidi, anche grosse cisti che passano da sole qualche volta) oppure ancora delle piccole cisti sebacee? o forse HPV? in conclusione quale visita/esame sarebbe piu' idoneo?
LA RINGRAZIO di cuore , anche a qualsiasi altro medico che gentilmente potra' rispondermi....
Grazie e distinti saluti
Bianca

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentilissima Bianca, il mio consiglio è quello di effettuare una visita Dermato-Venereologica, per inquadrare le formazioni che qui descrive, poichè si va da problematiche di tipo virale(vedi HPV per esempio) a condizioni fisiologiche come i grani di Fordyce e tant'altro.
Una volta ottenuta la diagnosi la terapia verrà di conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Salve!!
Gentile Dottore la ringrazio della risposta cosi celere.
Ok allora attendo l-esito della visita al caso copiero” qui la diagnosi se dovessi avere dei dubbi sperando di non disturbarla.
Cordialissimi saluti
Bianca
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Nessun disturbo
Cari saluti