Il papilloma virus

Salve!
ho fatto il vaccino per il papilloma virus e devo ancora fare il richiamo dei 2 mesi..
non ho ancora mai avuto un rapporto sessuale completo..se lo dovessi avere prima del richiamo ci sono complicazioni sull'effetto del vaccino?Perche molti medici hanno detto che almeno entro il secondo richiamo non devo avere rapporti altrimenti il vaccino non ha effetto..secondo voi?
Aspetto una vostra risposta..
arrivederci..
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Premesso che avere un rapporto non significa prendersi il Papilloma virus, a scanso di equivoci, visto che sono i primi rapporti faccia usare al suo partner il preservativo

Dr. Maurizio Di Felice