Pap test e discheratosi

Ho effettuato due PAP test a distanza di un anno uno dall'altro, e nonostante il mio ginecologo mi abbia prescritto una cura, a base di ovuli la prima volta e crema vaginale la seconda, in entrambe i casi il referto indica:
Class. gen. :CL 2^ - Flogosi moderata
Modificazioni reattive da infiammazione
Microrganismi suggestivi di gardanella
Note di discheratosi.
Nonostante le rassicurazioni del mio ginecologo sono preoccupata, cosa è esattamente la discheratosi e che correlazione ha con il papilloma virus.
Sto comunque per ripetere il PAP test presso un'altro studio diagnostico.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
la discheratosi è un'alterazione cellulare che indica una possibile iniziale atipia in genere non viene usato come termine in italia ma solo in gran bretagna.
note di discheratosi indicano quindi un'atipia minima che potrebbe essere correlata alla presenza di hpv
ha fatto bene il suo ginecologo a tranquillizzarla perchè la maggioranza delle volte non vuol dire niente.
ripeta pure il pap test e se conferma il sospetto faccia una colposcopia