Un mese fa visto che stava ingrassando molto consigliata dal proprio ginecologo ha smesso

Buona sera,
scusate vorrei avere delle delucidazioni in merito alla situazione che stiamo vivendo io e la mia ragazza. Premetto che lei ha preso per circa 2 anni la pillola per regolarizzare il ciclo e un mese fa visto che stava ingrassando molto consigliata dal proprio ginecologo ha smesso di prenderla. Ora lei ha un ritardo del ciclo di 10 giorni circa! i nostri rapporti sono stati sempre protetti. Questa cosa puo esser dettata dal periodo di assunzione della pillola. Un test di quelli presi in farmacia è attendibile,e quanto lo è??Che altri test ci sono???

per favore rispondete in fretta
Grazie mille
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Carissimi,
il fenomeno che descrive può essere normale dopo l'interruzione della terapia estro-progestinica orale. Il test di gravidanza che si acquista in farmacia è assolutamente attendibile. Se il fenomeno dovesse protrarsi è meglio eseguire nuovamente una visita ginecologica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie mille è stata velocissima e utilissima!! Ciò ci ha dato un po di tranquillità!!
sà com'è pensavamo ad una gravidanza!!